Bologna

BOLOGNA FOOTBALL CLUB 1909

Bologna Football Club 1909 è la più importante società calcistica di Bologna. I felsinei sono nati nel 1909, i colori sociali del club sono il rosso ed il blu, dal 1927 disputa le proprie gare interne nello Stadio Renato Dall’Ara.

Tra i club più blasonati d’Italia, nel suo palmares sette titoli di Campione d’Italia, due Coppe Italia e una Coppa Alta Italia. A livello internazionale è stato il primo club italiano a vincere un trofeo continentale, nel 1932: la Coppa dell’Europa Centrale. Il Presidente attuale è Joey Saputo, in panchina a guidare la squadra Filippo Inzaghi per la stagione 2018/2019.

RICORDANDO NICCOLO’

I rossoblu hanno ritirato la maglia numero 27 in memoria del giovane difensore Niccolò Galli, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari a soli 17 anni a causa di un incidente in moto nei pressi del centro sportivo del Bologna, mentre tornava a casa dopo un allenamento.
Il club rossoblu fa parte dell’organico della Serie A 2018/2019, i rossoblu conosciuti anche come Felsinei, Rossoblù, Veltri e Petroniani.